F.B.R. SERVICE è rivenditore e stazione di servizio autorizzata CROWCON.
Crowcon società leader mondiale nel settore della strumentazione di alta qualità fissa e portatile mono e multi-gas per la rilevazione gas infiammabili e tossici.
I rilevatori portatili Crowcon sono in grado di monitorare la presenza fino ad un massimo di cinque differenti gas e grazie alla presenza di una pompa (integrata nello strumento o manuale) permettono anche la rilevazione a distanza, ideale per campionare l'atmosfera all' interno di uno spazio chiuso.
I punti di forza di queste unità sono la loro robustezza (impermeabili IP67 e antipolvere IP65) e leggerezza oltre alla lunga durata delle batterie in quanto i dispositivi sono proggettati per essere utilizzati come rilevatori di gas personali.
FBR nel suo laboratorio attrezzato esegue Calibrazione, Revisione e ricerca Guasti rilasciando i necessari certificati di calibrazione e funzionamento.
I modelli di punta della gamma degli analizzatori portatili Crowcon sono Gas-Pro, Tetra3 e T4: di facile utilizzo grazie al funzionamento con un solo tasto, è presente la modalità di controllo del tempo medio di esposizione TWA (Time Weighted Average) ideale per contollare le lunghe esposizioni anche a basse concentrazioni di gas, dotati di display con rotazione automatica per essere sempre visibili dagli utilizzatori, allarme sonoro a 95 dB con flash intermittente e vibrazione, è inoltre presente una memoria interna in grado di registrare ogni evento.
Infine Gas-Pro e T4 sono gli unici sul mercato dotati di indicatore di stato (Positive Safety) un led che mostra immediatamente lo stato di funzionamento delle unità.
Per ottemperare all'entrata in vigore della direttiva SOLAS XI-1/7, F.B.R. Service azienda che lavora nel campo dell'automazione navale da oltre vent'anni, in qualità di dealer e service Crowcon desidera porre alla Vostra attenzione la presentazione dei suoi prodotti conformi alla normativa SOLAS XI-1/7, certificati ATEX ed omologati MED.
Crowcon azienda leader mondiale nel settore strumenti di rilevazione di gas portatili e fissi - annuncia che i rilevatori multi-gas Gas-Pro e T4 sono conformi alla direttiva SOLAS XI-1/7, entrata in vigore il 1° luglio 2016.
I rilevatori Gas-Pro portali Crowcon sono in grado di monitorare la presenza fino ad un massimo di cinque differenti gas, tra cui tutti i gas indicati dalla direttiva SOLAS X1-1/7. Gli strumenti utilizzano una pompa integrata che consente di campionare l'atmosfera all'interno di uno spazio chiuso.
I rilevatori T4 corredati di aspiratore manuale forniscono una soluzione alternativa eccellente per il campionamento delle atmosfere in spazi chiusi. Questa unità leggera e robusta può sopportare un drop-test da un massimo di 4 metri di altezza, risultando ideale per l'impiego a bordo di una nave. La durata della batteria di 18 ore, assicura lunghi periodi di utilizzo prima che sia necessaria la ricarica.
I rilevatori Gas-Pro e T4 sono gli unici presenti sul mercato dotati di indicatore di stato (Positive Safety) che mostra immediatamente lo stato di funzionamento delle unità. Oltre ad essere idonei per eseguire gli obbligatori controlli di ingresso in spazi chiusi, entrambi i dispositivi sono progettati per essere utilizzati anche come rilevatori di gas personali.
I rilevatori Crowcon Gas-Pro e T4 soddisfano tutti i requisiti per garantire la sicurezza del personale che sta per entrare, o lavora in spazi chiusi, e sono pienamente conformi alla nuova regolamentazione SOLAS XI-1/7, certificati ATEX ed omologati MED.